Passa ai contenuti principali

Diassi & Friends Concert

Dopo il grande successo Instagram del Diassi & Friends Concert, il giorno 3 maggio in diretta su Facebook la replica dello spettacolo IN DIRETTA ALLE ORE 18!

A QUESTO LINK: https://www.facebook.com/giovanni.diassise/posts/1144276319254015
A QUESTO LINK: https://www.facebook.com/giovanni.diassise/posts/1144276319254015

Seguitemi anche su Instagram, Twitter, Youtube e Facebook!

Commenti

Post popolari in questo blog

Zeneize in sciâ ræ - Ligammi

  Ligammi da pagina Zeneize in sciâ ræ /Link della pagina "Genovese Online" FACEBOOK: Content available in English too/ contenido disponible en español también   INSTAGRAM    YOUTUBE   Wikipedia in lengoa ligure  Blog do Giovanni Diassise    Ligammi utili/link utili (Pagina in preparaçion/pagina in preparazione) Graçie pò-u tò contributo, te domandemmo de sconpartî o ciù poscibile i nòstri contegnûi e fâ conosce o zeneize. Grazie per il tuo contributo, ti domandiamo di condividere il più possibile i nostri contenuti e far conoscere il genovese.  

"Le Lingue Ritrovate" di Giovanni Diassise dalla rivista di giornalismo internazionale del DISPI (Università di Genova)

Le lingue ritrovate   di Giovanni Diassise, 23 ottobre 2021  Con i suoi dieci milioni e mezzo di chilometri quadrati l’Europa è il secondo continente più piccolo del mondo, eppure racchiude al suo interno Paesi, culture, lingue e situazioni socioeconomiche molto diverse. Il Vecchio Continente concentra al suo interno un’ampia varietà di lingue. Infatti, oltre a quelle nazionali, esistono altri idiomi definiti regionali o minoritari. Nel 1992, grazie al Consiglio d’Europa, è entrata in vigore la Carta europea delle lingue regionali o minoritarie. Questo documento si pone l’obiettivo di tutelare le differenze linguistiche e culturali, proponendosi di sostenere quelle lingue che appunto differiscono dalla lingua nazionale e che sono parlate da una minoranza presente all’interno del Paese. Molte di queste lingue sono oggi vicine all’estinzione, così ben trentatré Paesi membri del Consiglio hanno firmato la Carta e si sono proposti

#iorestoacasa Ave Maria Bach-Gounod Banda Genova Bolzaneto con Giovanni Diassise al clarinetto

Ecco l'Ave Maria di Bach-Gounod eseguita dalla Banda di Bolzaneto. Al clarinetto anche Giovanni Diassise! Buona visione!